Servizio mensa
A partire dall'anno scolastico 2013/2014 la richiesta annuale di fruizione del servizio mensa dovrà essere effettuata, dai genitori degli alunni che frequentano a Sestu la scuola dell'infanzia e la scuola primaria e secondaria di primo grado, esclusivamente online attraverso l'utilizzo dell'applicativo con accesso dal sito istituzionale del Comune.
E' inizialmente necessario che il genitore effettui la richiesta di accesso ai servizi online della mensa e tale richiesta andrà inoltrata una sola volta. Dopo aver ottenuto le credenziali (username e password) si potranno effettuare le domande annuali di iscrizione al servizio mensa ed entrare nelle pagine di consultazione della propria posizione.
Tutte le informazioni necessarie sono consultabili nella specifica nota informativa.
Il servizio di refezione scolastica è rivolto agli alunni delle scuole materne, elementari.
Il Comune di Sestu eroga una media di 700 pasti giornalieri. L'Amministrazione comunale ha introdotto, sin dall' anno scolastico 2008/2009, un sistema innovativo di rilevazione dei pasti: "Buono Pasto Elettronico" che consente di automatizzare, semplificare e velocizzare tutte le operazioni connesse alla gestione delle mense scolastiche, dal momento di acquisto dei pasti alla loro prenotazione, dalla gestione dei pagamenti sino alla contabilizzazione dei pasti venduti.
Gli alunni e tutti gli altri fruitori del servizio mensa (insegnanti e operatori aventi diritto) vengono dotati di carte elettroniche che consentano la totale sostituzione dei buoni pasto cartacei.
Con l’introduzione di questo sistema il Comune si prefigge di ottenere i seguenti vantaggi:
- un veloce e preciso sistema di prenotazione dei pasti nelle scuole
- l'ordine dei pasti commisurato alle effettive presenza degli utenti
- il controllo dei pasti particolari (intolleranze alimentari, ecc.)
- adeguato controllo sulla regolarità dei pagamenti
Condizione necessaria per l'ammissione alla fruizione del servizio è la presentazione di apposita domanda di iscrizione da inoltrare prima dell'avvio di ogni anno scolastico.