Le scuole dell'Infanzia

La scuola dell’infanzia, statale e paritaria, si rivolge a tutte le bambine e i bambini dai tre ai sei anni di età ed è la risposta al loro diritto all’ educazione e alla cura, in coerenza con i principi di pluralismo culturale ed istituzionale presenti nella Costituzione della Repubblica, nella Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e nei documenti dell’Unione europea.
Essa si pone la finalità di promuovere nei bambini lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, della competenza e li avvia alla cittadinanza.

Scuola dell'Infanzia "Yuri Gagarin"

Via Gagarin - CAP: 09028

Email: caic89400b@istruzione.it

Telefono:  070-260580

Il plesso della scuola dell’infanzia statale “Yuri Gagarin”, appartenente all’Istituto Comprensivo “Gramschi + Rodari”, è composto di quattro sezioni con circa 60 bambini in totale.

Dispone di sala giochi, di una stanza con computer (con accesso internet e posta elettronica), sala mensa ed area esterna con giardino.

Servizio mensa gestito dal Comune di Sestu.

Scuola dell'Infanzia "Via Piave"

Via Gagarin - CAP: 09028

Email: caic89400b@istruzione.it

Telefono:  070-260647

Il plesso della scuola dell’infanzia statale “Via Piave”, appartenente all’Istituto Comprensivo “Gramschi + Rodari”, è composto da due sezioni con circa 40 bambini.

Servizio mensa gestito dal Comune di Sestu.

8.00 – 8.45: Entrata dei bambini
15.30 – 16.00: Uscita

In entrambe le scuole sono a disposizione dei docenti attrezzature tecnologiche quali pannelli interattivi, LIM, iPad con carrello di ricarica, sussidi didattici di robotica ed elettronica educativa.