Iscrizione a scuola a.s. 2026/2027

Ai sensi dell’articolo 7, comma 28, del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2012, n. 135, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale. Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 13 gennaio 2026 alle ore 20:00 del giorno 14 febbraio 2026.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
All’atto dell’iscrizione i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal centro di formazione professionale prescelto.

Link nostra scuola nella piattaforma Unica - Scuola in chiaro clicca qui

seguici sui social per restare aggiornato sulle attività realizzate! #noncifermiamomai

Pagina Youtube clicca qui

Pagina Facebook clicca qui

Per le scuole dell’infanzia la procedura è cartacea.

13/01/2026
Apertura Iscrizioni Online
14/02/2026

Si rimanda alla lettura dell’articolo 10 del Regolamento d'Istituto attualmente in vigore, relativo alle modalità di formazione delle graduatorie in caso di incapienza (per tutti e 3 i gradi scolastici) in allegato.

Allegati

Regolamento di istituto art. 10 - modalita' formazione graduatorie in caso di incapienza

File PDF
Contatore click: 0