Erasmus +

Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020.

Erasmus+ è pensato per dare risposte concrete a diverse esigenze, attraverso opportunità di studio, formazione, di esperienze lavorative o di volontariato all’estero. La qualità e la pertinenza delle organizzazioni e dei sistemi europei d’istruzione, formazione e assistenza ai giovani saranno incrementate attraverso il sostegno al miglioramento dei metodi di insegnamento e apprendimento, a nuovi programmi e allo sviluppo professionale del personale docente e degli animatori giovanili, e attraverso una maggiore cooperazione tra il mondo dell’istruzione e della formazione e il mondo del lavoro per affrontare le reali necessità in termini di sviluppo del capitale umano e sociale, in Europa e altrove.

#ICSestu partecipa dall'a.s. 2015-16 al programma Europeo, in prima istanza con una serie di mobilità destinate al personale docente nell'ambito dell'azione chiave KA1.

In seguito ha aderito ai Consorzi dell'USR Sardegna per i progetti "Cosmopolitismo Digitale" e "Digital Bridge"

Dall'a.s. 2017-18, inoltre, aderisce al partenariato con Portogallo e Polonia - azione chiave KA2 - con il progetto Games2Learn&Gamification2Engage

il link al programma Europeo:

http://www.erasmusplus.it

 

 

 

 

Informazioni aggiuntive