Adeguamento orario Assemblea Sindacale 26.02.2020

In base alle adesioni pervenute, si comunicano le seguenti variazioni orarie:

SCUOLA SECONDARIA VIA DANTE

2E- Esce ore 11

2B- 1E-3E-  3F- Escono ore 12

1B -1D-1F- 1H Escono ore 13

SCUOLA SECONDARIA VIA TORINO

3 A - 1C escono alle ore 12

Tutte le altre classi faranno orario regolare.

_____________________________________________________________________________________

GRADUATORIA TEMPO PIENO A.S. 2020-21

E' stata pubblicata la graduatoria definitiva della classe 1^ a Tempo Pieno per l'anno scolastico 2020/2021 , nella sezioni Albo Online e Iscrizioni.

Sospensione attività didattiche per Festività di Carnevale

Si comunica che le attività didattiche saranno sospese nei giorni lunedì 24 e martedì 25 febbraio 2020, come previsto dal calendario scolastico e delibera del Consiglio di Istituto.

Nei giorni di sospensione delle lezioni, gli uffici saranno aperti al pubblico solo in orario antimeridiano.

_______________________________________________________________

In Albo on-line viene pubblicata la graduatoria definitiva degli alunni ammessi al Corso ad Indirizzo Musicale per l'anno scolastico 2020/2021.

Le conferme o le eventuali rinunce vanno presentate entro le ore 13:00 del 17.2.2020, anche via e.mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (vedasi allegati a fondo pagina: conferma iscrizione musicale e rinuncia iscrizione musicale)

Indicazioni per la gestione degli studenti e dei docenti di ritorno

o in partenza verso aree affette della Cina

Vedasi allegati a fondo pagina (Circolare Ministero della Salute n. 3187 del 01.02.2020 - Nota del Ministero del'Istruzione n. 3897 del 08.02.2020 - Nota del Ministero della Salute n. 4001 del 08.02.2020 - Nota USR n. 2174 dell'11.02.2020).

COMUNICAZIONI DELLA SEGRETERIA AI GENITORI SCUOLA PRIMARIA E MEDIA

Si informa che a partire dal 24/01/2020 le comunicazioni della segreteria ai genitori della scuola primaria e della scuola media saranno disponibili sulla bacheca della app Spaggiari Famiglia, già utilizzata dagli stessi per le giustificazioni.

Le comunicazioni possono essere lette nel menù BACHECA.

Per la notifica dei messaggi è necessario abilitare la specifica funzione nel menù impostazioni.

SI CONSIGLIA AI GENITORI LA VERIFICA QUOTIDIANA DELLA BACHECA

La prevenzione va a scuola – Contatti in ambienti di vita collettivi

Precauzioni Universali

Al fine di garantire una corretta gestione delle malattie infettive e delle urgenze mediche che più frequentemente si possono presentare all’interno delle comunità scolastiche si pubblicano le indicazioni sulle “Precauzioni Universali” elaborate dall’ATS Sardegna, Dipartimento di Prevenzione Zona Sud, Servizio Igiene e Sanità Pubblica.

Vedasi note a fondo pagina (USPCA n. 12696 e Precauzioni­_28102019­_121031).

Parere n. 9 del 19.11.2012 - ATS Sardegna su carenza G6PD  - Favismo

(vedasi nota a fondo pagina Parere n. 9 del 1911.2012 ATS Sardegna)

____________________________________________________________

Segnalazione ATS Sardegna - ASSL di Cagliari, Carbonia e Sanluri - Obbligo vaccinale - ProceduraVedasi allegati a fondo pagina (Nota a Scuole provincia di Cagliari - Nota ATS Sardegna obbligo vaccinale)

____________________________________________________________________

Segnalazioni e reclami dell'utenza scolastica (alunni e genitori) Nota USP di Cagliari - prot. n. 6075 del 04.06.2019 - Vedasi allegato a fondo pagina

____________________________________________________________________________

Atto d'indirizzo del Dirigente Scolastico per la predisposizione del Piano Triennale dell'Offerta Formativa ex art. 1, comma 14, Legge 107/2015

(vedasi allegato a fondo pagina)

Adempimenti vaccinali relativi ai minorenni di età compresa tra zero e sedici anni che frequentano le istituzioni scolastiche formative educative - A.S. 2018-19.

In allegato nella home page è disponibile il file sugli adempimenti vaccinali relativi ai minorenni di età compresa tra zero e sedici anni che frequentano le istituzioni scolastiche, formative e educative - nuove indicazioni operative per l'anno scolastico - calendario annuale 2018/2019

Novità normative in tema di Protezione dei dati personali

2016/679 GDPR

Si informano le SS.LL. che tutte le indicazioni normative relative all'attuazione del dispositivo legislativo Europeo, in vigore dal 25 maggio 2018, sono riportate nell'area Privacy del presente sito.

Pregasi prenderne visione